Il duo GIPSY JAZZ con Yannis Constans a Palermo: per chi ama lo swing

ELEMENTI CREATIVI: RASSEGNA JAZZ MANOUCHE. RINVIATO IL CONCERTO DI GIORNO 4 NOVEMBRE DEL DUO GIPSY JAZZ DI YANNIS CONSTANS E DAVIDE INGUAGGIATO 

Palermo,04 Novembre 2017. Annullato il concerto del  duo gipsy jazz di Yannis Costans e  Davide Inguaggiato previsto per sabato 4 novembre, presso l’associazione ELEMENTI CREATIVI.
La rassegna JAZZ MANOUCHE riprenderà regolarmente sabato 02 dicembre nella sede dell’associazione.
Constans, che nasce a Tolosa e conta diverse collaborazioni con i massimi esponenti di questo genere, unisce diversi stili come le sonorità gitane dei paesi dell’Est, la musica tradizionale brasiliana e il Tango, lo Swing e il Jazz Manouche. Davide Inguaggiato, invece, è  un bassista  e contrabbassista palermitano studioso e amante del jazz che non accetta di dividere la musica in generi.
Il concerto si terrà c/o la sede dell’Associazione “Elementi Creativi ” in via Tommaso Natale 78/e (di fronte Villa Boscogrande), Palermo. 
Ingresso 15€ comprensivo di concerto, degustazione prodotti bio ed iscrizione all’associazione “Elementi Creativi ” .
Per informazioni :
Associazione Elementi Creativi – via Tommaso Natale, 78/e – Palermo (di fronte Villa Boscogrande) – 
Tel. 329 6509941 – 
Breve postilla sul Jazz Manouche:  
La sonorità dello Swing degli anni trenta, con il filone musicale del Valse Musette francese, ed il virtuosismo eclettico della musica tzigana: questo il mix alla base del Jazz Manouche.
 Il genere musicale ha origine dal chitarrista francese Django Reinhardt, considerato l’ideatore e massimo esponente che ha unito l’antica tradizione musicale zingara del ceppo dei Manouches e il Jazz americano.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!