La stampa e il programma sulla donazione di ABC SIkelia Onlus all’Unità di Neuroriabilitazione Intensiva di Mistretta

mistretta2Mercoledì 26 febbraio 2014 si è svolta la cerimonia di consegna dei beni acquistati dall’Associazione di Volontariato per i Beni Culturali SIKELIA Onlus per l’Unità di Neuroriabilitazione Intensiva di Mistretta “Fondazione Salvatore Maugeri”, grazie alla raccolta fondi indetta il 18 agosto 2013.
Alleghiamo gli articoli apparsi sulla Gazzetta del Sud e il Giornale di Sicilia del 27 febbraio 2014 e il programma della serata organizzata per la raccolta fondi.

 

ARTICOLI

PROGRAMMA:

 Serata benefica di raccolta fondi per l’acquisto di materiale da destinare all’Unità di Neuroriabilitazione Intensiva di Mistretta, “Fondazione Salvatore Maugeri”
Giorno 18 Agosto 2013, presso la Rocca del Castello di Termini Imerese, l’Associazione di Volontariato per i Beni Culturali SIKELIA Onlus ha organizzato una serata d’intrattenimento rivolta a tutti i cittadini, annettendo ad essa una raccolta fondi per l’acquisto di beni utili da destinare all’Unità di Neuroriabilitazione Intensiva di Mistretta, “Fondazione Salvatore Maugeri”.
Alla manifestazione sono accorsi numerosi cittadini termitani, dei paesi limitrofi e qualche turista di passaggio. Durante gli spettacoli, sono state accettate offerte libere a favore dell’Unità di Mistretta.
La serata è stata condotta dai soci di Sikelia Onlus, Sigg. dott. Alessio Tarantino, dott.ssa Donatella Battaglia, dott. Orazio Cangialosi, dott.ssa Ilaria Scalia.
La cifra raccolta durante la serata è risultata di € 763,77 ed è stata destinata all’acquisto di tali oggetti:
  • 1.   Un monitor al Plasma di 42° pollici;
    2.   Una lavasciuga con carico di Kg 9;
    3.   Due panchine in ghisa;
    4.   Un forno a microonde
La manifestazione si è svolta secondo il seguente programma:
Ore 18.00: saluto delle autorità municipali con la presentazione della serata benefica;
Ore 18.30: inaugurazione mostra  fotografica “Render, percorso fotografico per utopici del cambiamento”;
Ore 19.00: “Pennellate di solidarietà, estemporanea di pittura”,  le opere realizzate in loco dagli artisti partecipanti saranno donate come complemento d’arredo alla struttura di Mistretta;
Ore 19.30: “Emozioni in versi, performance poetiche”;
Ore 20.30: la FIP (Federazione Italiana Pasticceri) sezione Sicilia, capeggiata dal suo Presidente Giovanni Cappello e da alcuni maestri pasticceri siciliani, ha realizzato in loco 150 kg di  cassate, offerte ai partecipanti;
Ore 21.30: i ragazzi del planetario di Palermo, con strumentazione propria, hanno guidato i partecipanti all’osservazione astronomica del cielo termitano;
Ore 22.00: The Night Birds in concerto, musica Rock and Blues.

 

Il Presidente
Dario De Pasquale

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!