#WEAREGENIO: il crowdfunding per raddoppiare l’esposizione di una delle più grandi collezioni di maioliche al mondo

stanze-al-genioLa collezione di maioliche della Casa Museo Stanze al Genio, piccolo museo gioiello nel centro storico di Palermo, deve la grandezza al suo raffinato collezionista che per tutta la sua vita ha raccolto, restaurato e salvato 400 anni di storia della ceramica. Una collezione che riceve i giusti meriti dal 2008, diventando attrazione internazionale, meta turistica tra le più segnalate da siti e guide internazionali come TripAdvisor e Lonely Planet.
Serve ancora molto lavoro per poter definire gli spazi e ricollocare i mobili storici nella loro destinazione finale che accoglierà finalmente questa collezione unica.
Nasce così #WEAREGENIO, campagna di crowdfunding con l’obiettivo di ospitare una delle più grandi collezioni di maioliche al mondo: si potranno esporre circa 5.000 maioliche e l’iniziativa a esso collegata, #ADOTTAUNAMAIOLICA: a fronte di una donazione di qualsiasi importo il nome completo e la città di ciascun sostenitore verranno riportati sul retro del supporto ligneo cui è fissato il pezzo di maiolica che proprio grazie al loro aiuto potrà essere esposto. Una testimonianza eterna del sostegno alla realizzazione di questo bellissimo record.

www.indiegogo.com/projects/wearegenio
www.youtube.com/watch?v=l1lyBAHQz9c

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!