5 Laboratori gratuiti per bambini durante JINGLE BOOKS il 19 e il 20 dicembre a Palermo

laboratori.jpgI 5 laboratori gratuiti per bambini si svolgeranno durante la fiera del libro di Natale JINGLE BOOKS  (qui il programma completo: www.jinglebooks.it/programma) a Palazzo Asmundo, via Pietro Novelli, 3
È necessario prenotare: www.jinglebooks.it/contatti  › info@jinglebooks.it › 392.8888953 › 320.7672134
Aggiornamenti: www.jinglebooks.it/laboratori-gratuiti-per-bambini-jinglebooks

« SABATO 19 DICEMBRE 2015 »

• ORE 11:00
LABORATORIO SIRENE › A CURA DI IL PALINDROMO EDIZIONI
Laboratorio artistico per i più piccoli e non solo tenuto dalla professoressa e pittrice Mariella Calò, autrice de “La vera storia delle sirene”. Una raccolta di disegni e racconti, pubblicata da il Palindromo, che fungerà da tema d’spirazione per una mattina all’insegna dei colori.
«La vera storia delle sirene è un libro ma anche una raccolta di dodici tavole – contenute in un’elegante cartella – che si possono comporre in un unico pannello; un libro/quadro destinato a chi è ancora bambino o a chi custodisce dentro di sé la voglia di sentirsi raccontare storie».

•ORE 12:00
LETTURA ANIMATA E LABORATORIO LA SCELTA DEL SOVRANO GIUSTO DI ANNAMARIA PICCIONE, CON FAUSTA DI FALCO › A CURA DI VERBAVOLANT EDIZIONI
La scelta del sovrano giusto. Una favola sul generale Carlo Alberto Dalla Chiesa della collana I grandi per i piccoli, di Annamaria Piccione, illustrazioni di Stefania Bongiovanni Vallone.
Un carabiniere generoso e giusto deve prendere una decisione importante dalla quale dipendono i destini di esseri diversi da lui. Come sceglierà? Privilegiando il più forte, il più furbo, il più bello? O forse il più onesto? Lettura animata e laboratorio creativo: realizza con noi dei segnalibri origami con il cagnolino della storia.

•ORE 16 :00
LABORATORIO LA STORIA DELLE COSE: SCUDI, STEMMI E RACCONTI DI UN MUSEO › A CURA DI TERRADAMARE COOPERATIVA TURISTICA
Una delle collezioni più ammirate del Museo Palazzo Asmundo è esposta nella Sala delle Armi.
Il laboratorio avrà inizio con una visita guidata sull’uso delle armi nel corso della storia. Si approfondirà l’osservazione degli stemmi attraverso i secoli.
Realizzeremo insieme degli scudi utilizzando materiale di riciclo. Ogni bambino decorerà il suo scudo ideando il proprio simbolo araldico.

« DOMENICA 20 DICEMBRE 2015 »

• ORE 11
LABORATORIO COLORA LE TAVOLE DI UN FUMETTO › A CURA DI ZAP EDIZIONI
Impariamo a colorare. Il laboratorio è aperto a bambini dai 7 agli 11 anni, un momento di creatività e divertimento con gli editori di Zap Edizioni. Insieme ci divertiremo a colorare le tavole più belle di “Proibito dormire” e de “La foglia blu” scoprendo interessanti tecniche di colorazione con le matite.

• ORE 12:00
LABORATORIO LA BANANOTTERA CON L’ILLUSTRATRICE MONICA SALADINO › A CURA DI VERBAVOLANT EDIZIONI
Nana è una balena un po’ particolare: è nata, infatti, in una notte di luna piena ed è… tutta gialla, come una banana!
Il suo colore originale le da qualche problema con le altre creature marine ma quando, grazie al suo coraggio, salverà il mare da un grave pericolo tutti la considereranno un’eroina!
Lettura animata e laboratorio creativo: realizza con noi le tue piccole Bananottere con cartoncino e… mollette da bucato!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!